Le Storie che non finiremo mai di raccontare sono quelle dei territori e della comunità, seguendo la mappa di un antico corso d’acqua che attraversa la periferia extraurbana. Il Festival Teatrale dell’Acquedotto, quest’anno alla sua XVI edizione, raggiunge territori diversificati navigando la dolce corrente del torrente che li attraversa, il Bisagno, per coinvolgere la cittadinanza attorno ad un’idea di comunità teatrale itinerante. Le storie si snodano lungo il percorso dell’Acquedotto di Genova portando con sé musica, racconti e bellezza.


Tra le tante bellezze della Valbisagno con questo XVI Festival dell’Acquedotto andremo a scoprire quelle più antiche degli Oratori delle Confraternite della Vallata e in particolare Staglieno, Montesignano, S.Siro, Molassana.

La vita dell’Oratorio era la vita del paese, quegli stessi paesi che con il tempo furono inglobati dall’vorace e grande città di Genova, una vita ancora più faticosa all’epoca.Tradizioni, diatribe, episodi storici che hanno caratterizzato questi luoghi e i suoi abitanti, narrate attraverso visite guidate e raccontate in musica da giullari e cantastorie, con le immancabili stondaiate.



INFO & PRENOTAZIONI
tel. 010.8380120 (Lun-Ven 10.00/16.00)
e-mail organizzazione@teatrortica.it



TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL SONO AD INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER GLI SPETTACOLI AL CIMITERO MONUMENTALE DI STAGLIENO
CONSTANCE LLOYD
L’INCONTRO DONNE DELLA CITTÀ SILENZIOSA
ERNESTA NAPOLLON
prenotazioni online tramite form sul sito web