2021VEN08OTT21:00DENTRO DI ME NON ABITA NESSUNOTeatro dell’Ortica

ORARIO

8 OTTOBRE 2021 21:00(GMT+02:00)

DOVE

STRADANUOVA TEATRO AUDITORIUM

Vico Boccanegra, 16124 Genova GE

ALTRI EVENTI

SCHEDA

Giornata Nazionale della Psicologia 2021


La partecipazione è libera e gratuita previa prenotazione obbligatoria.
Per accreditarsi:
Prima dello spettacolo – venerdì 8 ottobre h 21.00
Iscrizione qui > https://bit.ly/3iiUQ0V
Replica dello spettacolo – domenica 10 ottobre h 17.00
Iscrizione qui > https://bit.ly/3kTrs3m

Si ricorda che per la partecipazione allo spettacolo teatrale è necessario essere muniti di Green Pass


di e con
Alessia Magrì 
e Giancarlo Mariottini

Ugo e Franca hanno fatto tutto con attenzione: hanno messo la giacca pesante, chiuso il gas e le finestre – anche quella del bagno –, spento la TV e le luci – anche quella della cucina –, lasciato da mangiare al gatto. Manca solo un piccolo dettaglio: loro stessi. Che fine hanno fatto? Forse si sono dimenticati a casa? O peggio ancora, abbandonati?

Scoprendo con un misto di orrore e sorpresa di avere progressivamente cancellato non solo il ricordo preciso di essere usciti per andare al lavoro, ma anche qualsiasi memoria della loro routinaria vita coniugale, Ugo e Franca, chiusi in casa, perdono via via ogni speranza di essere tratti in salvo da loro stessi. Forse l’unico appiglio rimasto è ritrovare il secondo momento più bello della loro vita, sperando che la memoria li assista.
Piccole e grandi dimenticanze. Dimentico le chiavi, dimentico le persone, dimentico me stesso. Piccole e grandi assenze. Ci sono per te, non ci sono per nessuno. Sono andato via ma non ricordo dove. Mi mando cartoline ma non riconosco il paesaggio. E quando mi capita di tornare non so più dove metter le mani.
Se il mio corpo fosse una casa, i mobili sarebbero coperti da lenzuola bianche e il pavimento da quattro dita di polvere. La serratura, arrugginita. Lo yogurt in frigo, irrimediabilmente scaduto.
Tra amnesie dissociative e crisi identitarie, Dentro di me non abita nessuno è un’improbabile commedia brillante in acido dove gli imprevisti più assurdi sono sempre dietro l’angolo e le risate lasciano spesso un retrogusto amarognolo.

OTTIENI INDICAZIONI

Scrivi un commento

Torna in cima