È attrice, educatrice e formatrice presso il Teatro dell’Ortica. Nel 1993 aderisce alla Compagnia della Posta Vecchia con la quale interpreta lo spettacolo “Comici, pazzi e sognatori” tratto da Benni, Serra e Belloccio, con cui si esibisce, fra l’altro, al Teatro Garage nell’ambito della rassegna teatro giovane e sperimentale. Nel ’94 debutta al Teatro Duse di Genova con “Insopportabili incontri” tratto da Tardieu, Pinter e Max Aub.

Dal 1995 è attrice della compagnia del Teatro dell’Ortica, partecipa agli spettacoli per bambini e a quelli per adulti presso il Teatro-Auditorium di via Allende a Genova Molassana, sede della compagnia. Dal 2002 si forma ai corsi di Mauro Pirovano, Pietro La Motta, Aline Nari, Graziella Martinoli. Nel 2004 partecipa alla riproposizione di “Comici, pazzi e sognatori” che viene selezionato per la stagione estiva di insieme in Liguria 2004.

Nel 2008 recita nello spettacolo in stagione “Goldoni, gli incubi di un vecchio gaudente ovvero in morte della maschera” per la regia di Mauro Pirovano. Sempre con Mauro Pirovano, nel 2008, recita in “La guerra del bersagliere Gerolamo Aloisio detto Giromino di altri soldati, di sfollati e di tante donne…”, musicato dal gruppo Liguriani è prodotto in occasione del 90° anniversario dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

Come educatrice conduce  laboratori con adolescenti a rischio, anziani inseriti nei centri sociali, detenuti in custodia attenuata. Dal 1997 conduce laboratori in accoglienza di pazienti psichiatrici segnalati dal servizio di salute mentale genovese.

Nel 2001 dà vita al progetto “L’Officina dell’arte”, fonda la compagnia integrata “Stranità” che diviene un gruppo impegnato anche nella produzione di spettacoli, attiva inserimenti lavoro, implementa il numero degli interventi sul territorio regionale (Imperia, Savona, La Spezia) e, a partire dal teatro, in collaborazione con il servizio, organizza incontri a tema con la cittadinanza e con le scuole per fare informazione e attivare sensibilizzazione sul problema della salute mentale. Dal 2002 ad oggi organizza la partecipazione a numerosi convegni  sul tema della salute mentale degli attori del Gruppo Stranità che intervengono come testimonial.

Attualmente conduce i laboratori svolti nel contesto della collaborazione con il Servizio di Salute Mentale di Serino, i laboratori del Gruppo Stranità per il quale dirige ogni anno un nuovo spettacolo rappresentato nei maggiori teatri genovesi e della Liguria (attualemte è in tournée con “Voci di dentro”) e un laboratorio che coinvolge alcune detenute della Casa Circondariale di Genova Pontedecimo, gli alunni, i genitori e le insegnanti della Scuola Elementare Daneo: lo spettacolo “L’incontro possibile” sarà in scena al Teatro della Corte il 23 aprile 2014.

Svolge attività formativa verso equipe educative, operative sociali, attori, volontari che operano presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, volontari in ambito dell’intervento psichiatrico educatori di coop. sociali e consorzi genovesi, operatori della riabilitazione, partners europei all’interno di paternariati di apprendimento sul tema del teatro come mezzo di inclusione sociale. Dal 2003 è la responsabile della formazione del Teatro dell’Ortica. Dal 2005 condivide con Mirco Bonomi e Simona Garbarino, la direzione artistica del biennio da Operatore Pedagogico Teatrale, in convenzione con l’Università di Scienza della Formazione di Genova, giunto ormai alla quarta edizione.