ESCATOLOGIA. Storie di trasloco permanente

Quando:
28 Marzo 2019@20:30
2019-03-28T20:30:00+01:00
2019-03-28T20:45:00+01:00
Dove:
TEATRO DELL'ALBERO
Via Vignasse 1
San Lorenzo al Mare (IM)
Costo:
Gratuito
Contatto:
S.E.I. - C.P.T. - Imperia
0183710947

regia Anna Solaro e Giancarlo Mariottini
con i Viaggiatori Sognanti


Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio di teatro – sociale, organizzato ormai da diversi anni dal Dipartimento Salute Mentale e delle Dipendenze dell’Asl 1 Imperiese, in collaborazione con l’Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici (ALFaPP), con la consulenza del Teatro dell’Ortica di Genova. Il progetto teatrale fa parte del progetto C.A.T.S (Cinema, Arte, Teatro, Sport) finanziato dalla Regione Liguria.

Un’intera città in viaggio, come quell’Entropia di calviniana memoria i cui abitanti rinnovano la loro vita di trasloco in trasloco, nella perenne ricerca della felicità. Tante scatole, piccole, grandi, grandissime, da lanciare in aria o da maneggiare con estrema cura: scatole piene di pensieri, scatole dove ordinare incubi, scatole di documenti dove custodire le propria identità e le proprie crisi di identità, scatole dove riporre al sicuro le cose preziose e fragili, scatole in cui è possibile ritrovare la propria idea del mondo. Per provare, nel mondo, a fare casa e per tentare di aprire luoghi fuori dai luoghi comuni.
Il luogo del teatro diventa così uno spazio vuoto da riempire di sogni, desideri e bisogni da cucire addosso su misura di ognuno. Per aprire porte e regalarsi al racconto e all’incontro.


 

Lascia un commento