BRIDGE Through Art Festival

Quando:
16 Giugno 2019@10:30–19 Giugno 2019@18:00
2019-06-16T10:30:00+02:00
2019-06-19T18:00:00+02:00
Dove:
Cultural Center Trakart
bul. "Tsar Boris III Obedinitel" 89
4000 Tsentar, Plovdiv
Bulgaria
Costo:
Gratuito

BRIDGE Through Art Festival (Plovdiv, Bulgaria, 16 June – 19 June 2019)

BRIDGE Through Art Festival (making connections, integration, dialogue and active social inclusion through art)


Programma:
Pre-festival: 16 giugno 2019

Workshop sulla metodologia del “Teatro Sociale” per adolescenti e giovani, operatori giovanili, specialisti e volontari, condotto da Giancarlo Mariottini e Romina Soldati dal Teatro dell’Ortica, Italia.
Ingresso a invito. La location sarà specificata nell’invito.


17-18 giugno 2019 – BRIDGE Through Art Festival

Festival delle attività artistiche condotte con persone detenute e altri gruppi emarginati / persone in una posizione svantaggiata
Dalle 10 alle 19 presso il Centro Culturale Trakart
Ingresso gratuito.

Il festival è inteso come un evento per la comunicazione, l’interconnessione e lo scambio di buone pratiche tra organizzazioni impegnate in attività artistiche con persone svantaggiate. Riunirà artisti, specialisti, giovani e organizzazioni che condivideranno e collaboreranno per una causa comune e pianificheranno le iniziative future.

Il festival consente di integrare e promuovere altri progetti nel programma Plovdiv 2019 e oltre, che mirano all’utilizzo di tecniche artistiche per lavorare con persone svantaggiate. Verrà creata una mappa online interattiva in cui le attività artistiche con persone svantaggiate possono essere pubblicate e promosse. Questa mappa fornirà informazioni sulle attività artistiche disponibili, pianificate e / o realizzate con individui appartenenti a gruppi a rischio.

Durante il festival, si terrà un workshop per artisti e operatori del “Teatro sociale”, diretto dal Teatro del Ortica (solo per i partecipanti registrati) e un workshop sul lavoro corale con i principali rappresentanti di AufBruch Theather, Germania – nella prigione di Plovdiv, accesso limitato per esterni -.


19 giugno 2019

Discussione pubblica sulle opportunità di riconoscimento delle competenze culturali acquisite nel lavoro con progetti culturali e artistici – parte della campagna di advocacy della United Professionals for Sustainable Development Association.
Relatori ospiti dalla Germania: rappresentanti di AufBruch Theather.
Partecipanti – persone interessate da istituzioni e organizzazioni artistiche, educative e sociali statali e private, governo locale e amministrazione.
Ingresso a invito con registrazione preliminare.
L’ubicazione e l’ora dell’evento saranno specificate nell’invito.

Il progetto è una produzione della United Professionals for Sustainable Development Association in collaborazione con AufBruch e Teatro dell’Ortica, organizzato in associazione con Plovdiv European Capital of Culture 2019.aaa


 

Lascia un commento